Ti trovi quì:  Vacanze invernali > I mercatini di Natale > 
       

I mercatini di Natale

  • weinachtsmarkt bozen 01
  • weinachtsmarkt suedtirol 01

I mercatini di Natale dell’Alto Adige sono sicuramente quelli più amati dagli italiani. Questo grazie alla loro autenticità e speciale atmosfera. Quando la neve cade lievemente dal cielo, quando si odora i sapori del vin brulè e dei biscotti, quando si sente i ritmi della muscia natalizia, tutto quanto diventa più lento, la gente si rilassa e guarda con delizia incontro alla festa più importante dell’anno: il Natale.

Uno die più caratteristici mercatini dell’Alto Adige lo trovate sull’altipiano del Renon. Qui lo storico trenino che collega Soprabolzano con Collalbo, ogni anno si trasforma nel romantico “Trenatale”. Prodotti artigianali tradizionali e di altissima qualità, delizie locali e concerti fanno di questo piccolo mercatino uno sempre più amato da turisti e locali.

Un’atmosfera magica troverete anche sul mercatino di Natale di Bolzano. Passeggiare per le bancarelle con artigianato, piccoli doni e idee regalo è una festa per tutti i sensi. Per non dimenticare il palazzo “Campofranco”, che ogni anno si trasforma in un incantevole “bosco invernale”.